TANTI CAPPOTTINI IN SALDO | SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA

Perché non dovresti sottovalutare l’abbigliamento per il tuo cane


È un errore comune quello di pensare che sia necessario vestire il proprio cane solo quando siamo noi ad avvertire freddo, ma è importante tenere a mente che la temperatura corporea del proprio animale è differente dalla nostra.


Come facciamo a capire come si sente il nostro cane?

Foto Del Cucciolo Sulla Neve

Il metodo più rapido consiste nell’osservare il suo comportamento: si tiene vicino a fonti di calore? Cerca riparo tra le coperte? Se così fosse allora è chiaro che l’animale sta provando freddo e cerca appunto riparo in fonti di calore.


Nonostante ciò è anche importante tenere in considerazione altri fattori, ad esempio : qual è l’ambiente in cui il cane vive? Se il cane vive dove spesso nevica è probabile che senta freddo spesso, ma anche la razza è un fattore determinante, ad esempio un San Bernardo, o altre razze nate con un pelo adatto ai luoghi freddi, sarà molto meno propenso a sentire freddo data la sua natura, ma avrà comunque bisogno di protezione da vento ed acqua che possono farlo ammalare.


Io padrone come mi devo comportare nelle giornate fredde?

Donna Che Abbraccia Cane Nero A Pelo Corto

Un primo consiglio è quello di evitare di portare fuori il cane dopo che è rimasto al caldo a lungo, onde evitare violenti sbalzi di temperatura. Per farlo ri-adattare alla temperatura ambiente è consigliabile farlo muovere un pochino per casa in modo che non passi in modo brusco dal caldo al freddo.


Particolare attenzione deve essere data ai cani di piccola taglia, in quanto molto più sensibili al freddo. Quando fuori casa, può essere molto utile fargli indossare un cappottino per proteggerlo. Le razze più sensibili sono ad esempio il Chihuahua, il Maltese ed il Barboncino.


Importante portare attenzione anche alle zampe e ai cuscinetti del cane, in quanto molto sensibili alle temperature. I cani abituati a stare dentro casa sviluppano più sensibilità in quanto abituati al caldo.


Quando portate fuori il cane, prestate attenzione che non mangi neve o erba con brina, potrebbe causare disturbi alla digestione. É fondamentale in caso di pioggia asciugare completamente il vostro amico a 4 zampe, per evitare che si ammali. Per asciugare e tenere al caldo il vostro cane vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro Warmup Cape, progettato per asciugare in 30 minuti e tenere al caldo.


I cappottini sono necessari?

Sappiamo ora come riconoscere se il nostro cane sta sentendo freddo o meno, cosa possiamo fare adesso per lui?


Al giorno d’oggi, l’abbigliamento per il proprio amico a quattro zampe non è più solo una necessità in caso di temperature rigide, o di precauzione di pioggia con un impermeabile, ma è anche una questione di estetica ed apparenza in quanto l’immagine che il vostro cane proietta rispecchia il padrone.


Come faccio a sapere qual è la misura adatta al mio cane?

Forbice D'oro E D'argento

Nel mondo dell’abbigliamento canino non esistono delle misure vere e proprie. Gli indumenti vengono misurati in centimetri, ma la larghezza del torace è ciò che è necessario misurare con cura per evitare che l’indumento acquistato risulti stretto o inadatto per il proprio cane.


Come prendere le misure corrette :


Prima di tutto occorre procurarsi un classico metro da sarta. Fatto ciò possiamo procedere a misurare i 3 punti necessari:


  • Collo: con il cane in piedi a quattro zampe, passate il metro alla base del collo, vicino alle spalle, e prendete la misura della circonferenza.
  • Torace: per prendere questa misura è necessario prendere il punto più ampio del torace, dopodichè occorre anche misurare le zampe anteriori e aggiungere 2 cm di margine.
  • Schiena: per misurare la lunghezza del cane è necessario prendere la misura partendo dalla base del collo fino all’attaccatura della coda

  • Tutto qua! Ora sai perfettamente come prendere le misure per vestire il tuo amico a quattro zampe, senza correre rischi di taglie sbagliate!

    Lascia un commento

    Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
    Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
    Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
    Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno