EXTRA SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA

Nuovo cucciolo in casa, qualche consiglio utile

Se avete un nuovo arrivato in casa, può esservi utile qualche consiglio, soprattutto se è la vostra prima esperienza con un cucciolo.


Partiamo da qualcosa di fondamentale, una prima visita dal veterinario. Sarà lui stesso a controllare lo stato di salute del vostro cucciolo, preparando insieme a voi un piano vaccinale. Generalmente i cuccioli tendono a soffrire di vermi intestinali, quindi se potete, portate con voi un campione di feci da far analizzare.

Cucciolo Di Husky Siberiano In Bianco E Nero Sul Campo Di Erba Marrone

 

Specialmente da cuccioli, i nostri amici pelosi tendono a soffrire parecchio la solitudine, quindi è importante non lasciarli soli a lungo, ma anzi tenergli compagnia giocando e facendoli divertire, educarli e insegnargli il comportamento da tenere a casa.


Parlando di comportamento è anche importante non forzarlo. Come già affrontato in un precedente articolo, il rinforzo positivo è la soluzione migliore per insegnare all’animale l’educazione. Se stiamo cercando di insegnargli a fare i suoi bisogni all’aperto, la cosa richiede del tempo in quanto il cucciolo dovrà abituarsi all’ambiente, finché poi non inizierà a trovare un luogo dove sbrigare i suoi bisogni, a quel punto portatelo all’aperto e lasciatelo fare. Potete poi dargli uno snack come ricompensa o facendogli complimenti e coccolandolo.


Se prima abbiamo accennato al non lasciare da solo il cucciolo, è altrettanto importante sapere che bisogna far socializzare il vostro amico a quattro zampe, così che crescerà più docile e mansueto nei confronti di altri cani e persone nella vita da adulto. La socializzazione con cani e persone al di fuori del suo nucleo familiare lo aiuterà ad avere un carattere più equilibrato.

 

Immagine gratuita di abbraccio, adorabile, affetto

 

Ora che sappiamo come muovere qualche primo passo riguardo il da farsi, come si procede con gli oggetti?

Un nuovo peloso in casa significa anche dover prendere gli accessori fondamentali, ecco qui una lista utile:

  • Collare
  • Targhetta Identificativa
  • Guinzaglio
  • Ciotola per l’acqua e cibo
  • Giochi
  • Spazzola per il pelo
  • Cuccia
  • Shampoo per cani
  • Antipulci/zecche

Importante, lasciate uno spazio in casa da dedicare al cane dove posizionare la cuccia. Questo sarà il luogo dove il cane si potrà recare per sentirsi tranquillo e al sicuro.

Lascia un commento

Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno