EXTRA SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA (AD AGOSTO 14GG LAVORATIVI)

Mondo Canino 2.0: le app più utili

Fino a qualche anno fa si scherzava su come potesse veramente esistere un app per tutto, ma oggi sembra che sia effettivamente così! Dall’ app per fare finta che il telefono sia una macchinetta del caffè, all’app che ti ricorda di bere per idratarsi. Se c’è un app per ogni categoria, ovviamente è immancabile una anche per il mondo animale, specialmente quello canino.


Vediamo qualche app che può tornare utile per noi padroni. La maggior parte delle app sui cani sono giochi e sfondi, però esistono applicazioni che possono davvero migliorare la gestione del proprio amico a quattro zampe.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "papets Cerca, trova e ritrova!"
  • Papets
  • Probabilmente l’applicazione più completa riguardo il mondo degli animali, disponibile su Play Store e App Store.


    L’app presenta un paio di funzioni molto interessanti, la prima è la Papets Eco-Walk, per ripulire l’ambiente in compagnia del proprio animale e le notifiche cane smarrito: pubblicando un avvertimento nella categoria “smarriti”, viene inviata una notifica a tutti gli utenti registrati nel raggio di 10km, permettendo ai padroni di ritrovare i propri animali in caso di smarrimento.


    L’applicazione inoltre, offre molti altri tipi di annunci, rendendola un punto di riferimento perfetto: adozioni, mercatino dell’usato, toelettatori, professionisti vari e anche offerte.


    Per le associazioni e per i volontari che vogliono dare visibilità agli animali in cerca di casa, Papets ti dà la possibilità di creare annunci per adozioni, oppure inserire gratuitamente l’associazione tra le attività e pubblicare annunci a nome dell’associazione. Se hai un’attività che vuoi promuovere, Papets offre anche una sezione Business.

  • 11 Pets: Pet Care
  • 11 Pets è un’ottima app per tenere organizzata la vita del vostro fido, permettendovi di creare promemoria come ad esempio le pillole, le visite con il veterinario, gli appuntamenti con il toelettatore e molto altro. L’app offre inoltre la possibilità di caricare documenti pdf, come gli esami di laboratorio ordinati per data. Risulta un’applicazione utilissima per tenere a mente tutti gli impegni e condividere informazioni in tempo reale con altre persone della famiglia in caso di necessità. 


    Nella schermata del proprio amico peloso vengono mostrati gli appuntamenti legati ad eventi importanti inseriti in fase di registrazione, come il giorno in cui somministrare l’antiparassitario o quando bisognerà effettuare la vaccinazione. E’ inoltre possibile registrare in memoria i dati del veterinario che segue il tuo amico peloso.

    Il negozio di prodotti per animali online di VacanzeAnimali
  • Vacanze Animali
  • Per chi ama viaggiare o uscire la sera, ma non ha la possibilità di poter portare il proprio peloso insieme a loro, questa app sarà un bel salvagente.


    L’app non necessita registrazione, la schermata principale dà una panoramica delle opzioni pet-friendly tra cui agriturismi, hotel, pizzerie, ristoranti, spiagge e altri. La ricerca si effettuata inserendo la regione ed eventualmente la provincia.

  • Pupford
  • L’app propone quattro diversi tipi di addestramento. Necessita di registrazione, poi potrai scegliere quale percorso seguire tra quelli proposti:

    • Un addestramento completo della durata di 30 giorni
    • Un corso per chi ha appena preso un nuovo cane
    • Addestrare con i comportamenti: singoli insegnamenti per apprendere qualcosa di nuovo da ciascuna lezione, ad esempio come fermare il masticamento ossessivo, o far mettere a terra il cane o ancora, insegnargli il comando “lascia”
    • Video tutorial con Tracy per delle sessioni di addestramento passo passo

    L’applicazione contiene sia contenuti gratuiti, sia a pagamento, il piano gratuito è più che sufficiente per un primo approccio all’addestramento in autonomia. Ogni percorso è composto da un insieme di lezioni. Ciascuna lezione contiene sia video sia la spiegazione necessaria a fornire al padrone tutti i dettagli necessari per compiere al meglio l’azione.

  • Rover
  • Occorre un dog sitter? Questa applicazione mette a disposizione centinaia di pet sitter e dog walker sparsi in tutta Italia. Offre la possibilità di leggere le recensioni dei padroni che si sono affidati in precedenza dello stesso pet sitter. Rover richiede la registrazione per l’accesso ed offre notifiche push.


    I servizi proposti sono ricchi e completi: passeggiata con cani, dog sitting, pet sitter a domicilio, visite programmate a casa tua e dog sitting diurno.


    E voi conoscete qualche app utile per il vostro amico a quattro zampe? Fatecelo sapere nei commenti!

    Lascia un commento

    Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
    Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
    Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
    Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno