EXTRA SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA (AD AGOSTO 14GG LAVORATIVI)

Gelato per cani? La novità dall'America

Sicuramente avrete già sentito parlare della famosa marca Ben & Jerry’s, un’azienda produttrice di gelati statunitense, nata nel 1978 a Burlington, nel Vermont. Essa ha deciso di realizzare e commercializzare una linea di gelati dedicata apposta per i nostri amici a quattro zampe! I gusti al momento disponibili sono solo zucca e biscotti oppure burro di arachidi e pretzel. Questi dolcetti per animali costano circa 3 dollari a coppetta o 5 dollari per quattro.

Ben & Jerry's launches ice cream desserts for dogs - TODAY

Ben & Jerry’s vanta della grande attenzione che porta al benessere degli animali, soprattutto alle loro mucche che producono il latte per il gelato, oltre che sostenere un mercato equo e solidale. Per la creazione di questo gelato l’azienda assicura di essersi affidata a veterinari esperti nutrizionisti, così da poter non solo creare un prodotto adatto ai gusti dei propri animali, ma anche sicuro per il loro peso e salute.


Ovviamente però, parliamo sempre di gelato, e l’azienda stessa raccomanda i padroni di non esagerare con le dosi, consigliando non più di un cucchiaio al giorno e soprattutto che il cane non lo mangi troppo velocemente.

Cane Che Lecca Il Gelato

 

Tutto questo però, ci fa chiedere se davvero il gelato sia un bene necessario per il nostro animale. C’è da dire che ovviamente la risposta dipende dalle prospettive che ognuno ha verso il proprio amico a quattro zampe, per alcuni può essere visto come un regalino per il proprio animale, per altri un qualcosa di superfluo che può solo fare male alla sua salute. Sicuramente non è da considerarsi un bene assoluto, in quanto appunto si tratta semplicemente di un dolcetto e non di un pasto.

Where To Buy Ben & Jerry's Dog Ice Cream

 

Come mai allora questa scelta di produrre questo prodotto anche per i nostri amici pelosi?


Ovviamente la risposta più semplice è per questioni di marketing. Negli Stati Uniti il mercato degli animali domestici è molto vasto e ricco, negli ultimi 5 anni la popolazione animale è salita ancora del 6,5%, raggiungendo gli 84,9 milioni di unità, ed il consumo di cibo per animali è aumentato a più del 40%. Molte multinazionali si sono messe in gioco per investire in questo mercato, realizzando marchi dedicati per gli animali.


Conviene evitare il gelato per cani?


Come detto prima la risposta è: dipende.


Partendo da un punto di vista di salute, la risposta ovvia è che sarebbe meglio evitare, in quanto non è un alimento che rispecchia le esigenze del proprio animale. Ad ogni modo sta a i padroni degli animali decidere se i propri amici a quattro zampe debbano gustare questo prodotto particolare. Come detto da Ben & Jerry’s, anche se il prodotto è stato pensato per gli animali, la dose consigliata è comunque molto minima, in modo da non gravare sulla salute del proprio animale.

Lascia un commento

Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno