EXTRA SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA (AD AGOSTO 14GG LAVORATIVI)

Freddo alle porte, come proteggerli

Autunno ed inverno sono alle porte ed il freddo è in arrivo, e nonostante i nostri amici a quattro zampe abbiano una calda pelliccia per proteggerli, non tutti i cani sono uguali. In base alla taglia, ad esempio, esistono delle differenze: i cani di taglia più grossa riescono a trattenere il calore corporeo più a lungo rispetto i cani di piccola taglia, che i quali generalmente, avendo pelo più corto, disperdono il calore più velocemente.

Cane Nella Neve


Se il vostro animale è solito a soffrire il freddo, un buon modo per aiutarlo è usare l’indumento adatto per poterlo tenere al caldo. Action-Factory offre vari cappottini sia per cani di piccola, che grande taglia per aiutarti a tenerli al caldo.

  • Warmup: Un prodotto di alta qualità, double face, realizzato in esterno 100% Poliestere ed interno 100% cotone spugna. Protettivo e versatile, sempre a disposizione sia per proteggere e tenere al caldo che per asciugare.è stato ideato e realizzato per proteggere il cane durante quelle passeggiate dove il tempo non è dei migliori, mantenendolo al caldo e comodo e asciutto nel caso di bagnato.
  • Warmover: realizzato in 100% poliestere, è protettivo e perfetto per mantenere al caldo il tuo amico peloso per camminate o sport. è pensato e testato per tenerlo al caldo e asciugarlo perfettamente e velocemente.
  • Active-Cape: Un prodotto con attenzione ai dettagli, lavabile, riutilizzabile e di incredibile durata di utilizzo. è stato ideato e realizzato specialmente per i cani che hanno bisogno di essere tenuti al caldo, soprattutto durante le condizioni meteo avverse come vento e pioggia, tenendolo al caldo con la fodera del pile.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane - LNDC Animal Protection

Di seguito, vi lasciamo qualche consiglio divulgato dalla Lega Nazionale per la difesa del cane (LNDC Animal Protection) per prendersi cura del proprio fido durante l’inverno:

  • Seguire un'alimentazione corretta: dato che in inverno vengono bruciate più calorie, può essere utile seguire una dieta ricca di proteine, nutrienti e grassi.
  • Se il vostro animale è solito dormire all’aperto, è importante fornirgli un riparo asciutto, senza correnti d’aria che possono raffreddarlo. Posizionate la cuccia a qualche centimetro da terra in modo da evitare il freddo e l’umidità del terreno.
  • Spazzolare il pelo con costanza, stimola la circolazione sanguigna e un corretto rinnovo del sottopelo, che gli darà più protezione.
  • Per la ciotola dell’acqua, se siete soliti usarne una in metallo, con le temperature rigide è meglio utilizzarne una in plastica, in quanto conduce meno la temperatura esterna all’acqua, aiutandola a non congelare.

Lascia un commento

Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno