EXTRA SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA (AD AGOSTO 14GG LAVORATIVI)

Come insegnare al cane a entrare in acqua

Se volete portare il vostro amico a quattro zampe al mare insieme a voi, e fargli provare l’esperienza di fare un tuffo in acqua, è necessario capire prima quale sia il miglior approccio per metterlo a suo agio di fronte a questa nuova esperienza.


Da dove dobbiamo cominciare?

Cane Marrone A Pelo Lungo Sul Corpo D'acqua

 

Se per il cane è un’esperienza totalmente nuova, è necessario muoversi dai primi passi, se il nostro amico peloso è titubante ad entrare in acqua, anche se è incuriosito, lui non sa esattamente cosa fare. 


Partiamo dallo sciogliere la tensione, prendiamo il guinzaglio e passeggiamo con lui anche a metri di distanza dall’acqua. Questo perché dobbiamo cercare di mettere il nostro peloso nella sua zona di comfort, farlo rilassare quanto più possibile. Possiamo anche dare uno snack da masticare per fargli scaricare lo stress accumulato e farlo rilassare.


Una volta che il nostro peloso sarà abituato all’acqua possiamo proseguire con degli step successivi. Bisogna tenere a mente che uno dei motivi per cui un cane entra in acqua, è per rinfrescarsi, bagnandosi zampe e pancia ma non oltre. Questo perché i cani non sudano ma disperdono calore per abbassare la temperatura corporea, quindi rinfrescarsi è una propensione naturale del cane per termoregolare il corpo.

 

Persona Insieme Ai Cani Nella Fotografia A Fuoco Poco Profondo


Ora che abbiamo capito come mettere a proprio agio il nostro amico a quattro zampe, vediamo di fare i primi passi verso l’acqua.


Possiamo tentare con un semplice ingresso in acqua o anche giocare con lui in riva al mare, così da iniziare a farlo abituare all’idea. Una volta rientrati a casa, ricordate sempre di sciacquare bene il cane con acqua dolce, così da togliere la salsedine e la sabbia. Ricordate inoltre che è importante asciugare con cura il vostro peloso, al fine di evitare possa prendere qualche malanno dovuto al bagnato. Potete usufruire della nostra linea Dryup Cape o Warmup Cape per aiutare il vostro Fido ad asciugarsi da solo in 30 minuti, lasciandovi liberi di fare altro e lasciando a lui la libertà di movimento di cui ha bisogno.

Lascia un commento

Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno