EXTRA SCONTO 10% SOPRA I 75€ DI SPESA | SPEDIZIONE GRATUITA (AD AGOSTO 14GG LAVORATIVI)

A passeggio col cane: cosa conviene portarsi dietro?

Sia per il vostro cane che per la vostra salute, la passeggiata è un’attività benefica per entrambi. Con le giornate che si allungano e il freddo che si allontana, le buone giornate per uscire col proprio amico a quattro zampe sono sempre più presenti. Se avete in programma di fare una lunga passeggiata ci sono alcuni elementi che possono tornarvi utili per il vostro cane.

 

1. Collare con targhetta

Fotografia Di Tre Cani Che Cercano

Sicuramente, l’elemento primario più importante da ricordarsi, è di mettere il collare con la targhetta al cane, in modo da avere con se il numero di telefono in caso di smarrimento. In genere si crede che il microchip sia sufficiente, ma sicuramente la targhetta è il metodo migliore, in quanto consente di ritrovare il nostro amico a quattro zampe in tempi più brevi nel caso si allontani e qualcuno lo trovi.

 

2. La ciotola pieghevole

2 Pezzi Blu e Verde Grand Line Ciotola Pieghevole per Cani Piatto in  Silicone per Cani e Gatti da Viaggio Portatile Accessori per la caccia  Mangiatoie

Questo piccolo gadget si rivela essere estremamente utile, sia per passeggiate lunghe che per quelle brevi. Si tratta di una ciotola per l’acqua che può essere appiattita e riposta comodamente in uno zaino, realizzata in silicone resistente e flessibile.

 

3. Borraccia o bottiglia d’acqua

Primo Piano Della Bottiglia Che Versa Acqua Sul Vetro

Se nel vostro percorso non sono previste fontanelle d’acqua, oppure non siete sicuri d'incontrarle, oltre che per voi è essenziale portare dell’acqua per il vostro amico a quattro zampe. Ricordatevi di portare una bottiglietta d’acqua, o se programmate qualche escursione, una borraccia.

 

4. Sacchetti

▷ I Migliori Sacchetti Igienici Per Cani. Classifica Di Marzo 2021

Importante non dimenticare che è sempre buona norma raccogliere gli eventuali bisogni del vostro animale. Assicuratevi di non dimenticarli e di portarli con voi in borsa, oppure potete avvalervi di un comodo gadget per tenere i sacchetti attaccati al guinzaglio, in modo di averli sempre a portata di mano.

 

5. Cappottino

Se la giornata è ventosa o sono previste delle piogge, ma non volete comunque rinunciare ad uscire, è importante tenere coperto il proprio animale al fine di evitargli malanni o che si bagni. Active Cape Wind & Rain offre una protezione da vento e pioggia per il vostro amico a quattro zampe, coprendolo da spalle ad inizio coda e lasciandolo asciutto.


Nel caso siate di ritorno da una passeggiata, dove una pioggia improvvisa vi ha preso alla sprovvista, è importante asciugare subito il cane per evitare possa raffreddarsi o prendere altri malanni. In questo caso, il nostro DryUp può esservi utile, in quanto, messo indosso al cane, permette di asciugarlo in maniera autonoma in 30 minuti, lasciandogli la libertà di muoversi per casa nell’attesa.


Questi erano 5 piccoli consigli per essere pronti ad ogni evenienza quando si va a passeggio col proprio animale. Le passeggiate sono benefiche sia per il nostro amico peloso che per noi padroni, permettendoci di respirare aria pulita e di mantenerci in attività, il tutto in compagnia.

Lascia un commento

Assistenza Totale: Telefono, Mail, Social
Spedizioni Veloci: 2-3 Giorni ad Ordine Evaso
Alta Qualità: Cappottini Unici e Made in Germany
Pagamenti Sicuri: Carte, Paypal o Contrassegno